lunedì 29 ottobre 2012

"I am the killer of Winxes" nails


- KIKO magnetic nail lacquer 707 "ANTRACITE"
- ASTRA holo lacquer 704 (verde)
- ASTRA holo lacquer 707 (rosa)

Partiamo da un concetto di base: questa nail art non dovrebbe esistere. Mi spiego: ieri sera mi è venuta voglia di usare lo smalto magnetico. Volevo qualcosa di semplice, giusto il decoro dato dal magnete e basta. Inizio, faccio una mano e mezza e sono sempre meno soddisfatta del risultato.Cerco di capire perché faccia più schifo del solito e mi rendo conto che non ho messo una base scura sotto, per cui mi si vede l'unghia in trasparenza. Ormai è tardi per rimediare e non ho assolutamente voglia di rifare tutto, perciò continuo imperterrita, solo che ormai mi è venuto il nervoso e per 5 (dico 5) volte di seguito appoggio il magnete sul mignolo. Al sesto tentativo (ed innumerevoli imprecazioni) riesco ad ottenere la roba che vedete qui sotto:



Inorridisco e penso a come posso sistemare la faccenda, perciò mi viene la brillante idea di farci una splatter. Problema: le splatter ed io non andiamo d'accordo, le ho provate un sacco di volte e non mi è mai venuto niente di buono. Poi mi ricordo di un consiglio datomi qualche mese fa dalla mia amica Sandra: "Hai provato con una cannuccia più fine?", quindi vado di sotto, recupero un succo di frutta in brick, lo bevo (intanto lo smalto magnetico asciugava), lavo la cannuccia e ci tento. Miracolo!!! Funziona!!! Sandra, sei un genio, nient'altro da aggiungere. Queste sono le condizioni in cui avevo le mani dopo il "lavoro":


e queste dopo una prima ripulita..


Ho perso quasi completamente l'effetto dello smalto magnetico, pazienza. 
Se qualcuno si sta chiedendo perché questa manicure si chiama così, diciamo che è un incrocio tra il titolo di uno dei pezzi dell'album che stavo ascoltando mentre le facevo (lo trovate qui sotto) ed un commento che ho letto su un blog a proposito dello smalto holo verde, qualcosa tipo: "Che carino questo smalto, sembra da fatina! Come le Winx!". Ecco, le Winx hanno fatto una brutta fine, mi spiace.. :D


4 commenti:

  1. E' bello vedere un mio consiglio andato a buon fine! Brava Francesca, un giorno anche io ci proverò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funziona benissimo!!! Se non ci fossi stata tu starei ancora ad arrovellarmi il cervello per capire come riuscirci! :)

      Elimina
  2. Io non ho mai provato smalti magnetici! L'effetto finale è davvero molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usati come si deve sono davvero molto belli ed eleganti, secondo me.. Peccato che io non sia in grado di usarli! XD

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...