- KIKO magnetic nail lacquer 707 "ANTRACITE"
- ASTRA holo lacquer 704 (verde)
- ASTRA holo lacquer 707 (rosa)
Partiamo da un concetto di base: questa nail art non dovrebbe esistere. Mi spiego: ieri sera mi è venuta voglia di usare lo smalto magnetico. Volevo qualcosa di semplice, giusto il decoro dato dal magnete e basta. Inizio, faccio una mano e mezza e sono sempre meno soddisfatta del risultato.Cerco di capire perché faccia più schifo del solito e mi rendo conto che non ho messo una base scura sotto, per cui mi si vede l'unghia in trasparenza. Ormai è tardi per rimediare e non ho assolutamente voglia di rifare tutto, perciò continuo imperterrita, solo che ormai mi è venuto il nervoso e per 5 (dico 5) volte di seguito appoggio il magnete sul mignolo. Al sesto tentativo (ed innumerevoli imprecazioni) riesco ad ottenere la roba che vedete qui sotto:
Inorridisco e penso a come posso sistemare la faccenda, perciò mi viene la brillante idea di farci una splatter. Problema: le splatter ed io non andiamo d'accordo, le ho provate un sacco di volte e non mi è mai venuto niente di buono. Poi mi ricordo di un consiglio datomi qualche mese fa dalla mia amica Sandra: "Hai provato con una cannuccia più fine?", quindi vado di sotto, recupero un succo di frutta in brick, lo bevo (intanto lo smalto magnetico asciugava), lavo la cannuccia e ci tento. Miracolo!!! Funziona!!! Sandra, sei un genio, nient'altro da aggiungere. Queste sono le condizioni in cui avevo le mani dopo il "lavoro":
e queste dopo una prima ripulita..
Ho perso quasi completamente l'effetto dello smalto magnetico, pazienza.
Se qualcuno si sta chiedendo perché questa manicure si chiama così, diciamo che è un incrocio tra il titolo di uno dei pezzi dell'album che stavo ascoltando mentre le facevo (lo trovate qui sotto) ed un commento che ho letto su un blog a proposito dello smalto holo verde, qualcosa tipo: "Che carino questo smalto, sembra da fatina! Come le Winx!". Ecco, le Winx hanno fatto una brutta fine, mi spiace.. :D
E' bello vedere un mio consiglio andato a buon fine! Brava Francesca, un giorno anche io ci proverò!!!
RispondiEliminaFunziona benissimo!!! Se non ci fossi stata tu starei ancora ad arrovellarmi il cervello per capire come riuscirci! :)
EliminaIo non ho mai provato smalti magnetici! L'effetto finale è davvero molto bello!
RispondiEliminaSe usati come si deve sono davvero molto belli ed eleganti, secondo me.. Peccato che io non sia in grado di usarli! XD
Elimina