mercoledì 10 ottobre 2012

"Eternal Life" nails with "Ankh" homemade nail stickers


- KIKO frozen nail lacquer 06 "ICED BLACK"
- LAYLA ceramic effect nail polish "CE60"
- ESSENCE gel-look topcoat
- AVON nailwear pro+ "STARRY SKY"
- AVON COLOR TREND nail top coat "SILVER PLATED"



Manicure anticipata, questa settimana, a causa dell'incidente di cui vi ho detto l'altro giorno (quello che non vi ho detto è che ieri, poi, ho rotto anche l'unghia del dito medio).. Si vede che ho due unghie rotte? Direi di no, è difficile rendersi conto dell'aggiustatura anche a occhio nudo! :) Spero reggano a lungo, mi dispiacerebbe davvero tanto doverle tagliare!
Detto questo, parliamo della decorazione! :) Ho continuato sul filone goth inaugurato la settimana scorsa con le "Goth but not black", scegliendo di riprodurre uno dei simboli più (ab)usati in questa sottocultura: l'ankh, o croce ansata, simbolo egizio di vita eterna e attributo, quindi, di dei e faraoni. 


Credo sia il simbolo più tatuato sugli appartenenti al movimento goth, e devo ammettere che anch'io ho ceduto al suo fascino e ho comprato sia un paio di orecchini che un ciondolo che lo raffigura. Per disegnarlo sulle unghie ho fatto la furbetta e ho usato la tecnica degli homemade nail stickers, che mi ha permesso di ottenere disegni, se non uguali, almeno molto simili tra loro. Un'ultima nota: non avevo assolutamente previsto di usare il topcoat glitterato alla fine, ma mi è arrivato ieri sera e non ho resistito alla tentazione di usarlo subito! :)
Questa, invece, è la canzone che avevo in loop mentre "pasticciavo"! Mi piace farvi sentire cosa ascolto mentre mi decoro le unghie, credo che diventerà un'abitudine! :)



2 commenti:

  1. che bello l'effetto glitterato o similglitterato...nell'insieme sa molto di cielo stellato! :) brava Fra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh, non anticiparmi le nail art! Il cielo stellato è una delle prossime in lista! :) cmq è davvero carino, son soddisfatta dell'acquisto (e sai che non sono proprio una da glitter..)!
      (non so perché, ma a volte i tuoi commenti vanno a finire nella sezione "spam", non capisco il motivo.. questo l'ho notato solo adesso, scusa!)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...