martedì 23 aprile 2013

Swatch: AVON nailwear pro+ "COSMIC TRIP"

Ed eccomi tornata con la rubrica "le sorprese di Avon"! :D
Ho ordinato il "COSMIC TRIP", che fa parte della collezione "Cosmic", appunto, in anteprima grazie alla consueta generosità della mia presentatrice di fiducia (mia cugina), credendo che mi sarebbe arrivato uno smalto grigio scuro con dei glitter, diciamo, grigio/blu.. Ho qualche problema ad accedere al sito italiano di Avon, perciò vi faccio vedere com'è presentato sul catalogo inglese:


Ma Avon ci ha già insegnato che i colori nel catalogo vanno interpretati, vero? Vi ricordate la mia esperienza con INSPIRED ISIS e BLUE WATER LILIES? Ecco, in questo caso posso affermare che tutte le mie passate esperienze non sono servite a NULLA!
Perché?
Vi racconto com'è andata.. Ieri mi arriva un messaggio da mia cugina che dice "è arrivato il pacco", e io naturalmente mi sono precipitata da lei per assistere all'apertura (mi aspetta sempre, che carina!).

Apriamo il pacco, frughiamo un po' e, finalmente, ecco apparire la fatidica scatolina nera con su scritto "COSMIC TRIP". La apro e mi si presenta davanti questo:


Sento il mio cuoricino riempirsi di gioioso amore: oh, è quasi nero e, oh, quelli non sono glitter normali, sono flakies! *__*
Sull'onda dell'entusiasmo apro la boccetta e lo provo su un'unghia.. TUTTI I MIEI SOGNI D'AMORE INFRANTI! Questo smalto NON copre! Io, che sono una maniaca della coprenza totale, dovrei farne forse un milione di strati per essere soddisfatta.. Col cuore colmo di delusione prendo anche il rossetto che avevo ordinato e la matita eyeliner superSHOCK "Aqua Pop", senza degnarli di molte attenzioni (se volete vederli fate un salto QUI, meritano davvero uno sguardo, poverini..) e me ne torno a casa. 
Sulla via di casa (non è lunga ma è in salita e me la prendo con calma) arriva l'illuminazione: COSMIC TRIP va usato come top coat! 
Ho fatto le prove, e qui sotto potete vedere il risultato.. A sinistra vi faccio vedere COSMIC TRIP da solo, mentre al centro e a sinistra l'ho applicato sopra uno smalto nero (a destra ho fatto più strati).

AVON nailwear pro+ "COSMIC TRIP"
Luce artificiale (flash)

 AVON nailwear pro+ "COSMIC TRIP"
Luce naturale indiretta

 AVON nailwear pro+ "COSMIC TRIP"
Luce naturale diretta

Dai, parliamone, non è BELLISSIMO?!? La fotocamera tra l'altro si è mangiata un po' i colori, perché in realtà i flakies non sono solamente blu, ma anche rosa, gialli.. L'unica cosa che mi chiedo è il motivo che spinge Avon a presentarlo come uno smalto quando mi pare evidente che sia impossibile da usare da solo.. I soliti pasticcioni!
In definitiva questo TOP COAT mi piace tantissimo e sto pensando seriamente di comprare uno dei suoi fratelli della collezione Cosmic, magari sperando che siano più coprenti di lui!
Mentre vi scrivo mi sta venendo in mente che potrebbe essere una buona idea provare a stenderlo su uno smalto antracite per cercare di ricreare l'effetto dell'immagine sul catalogo.. Credo che domani lo proverò sullo smalto magnetico antracite di Kiko e vi farò sapere, sicuramente pubblicherò la foto su Facebook, quindi non dimenticate di mettere "mi piace" alla mia paginetta se volete stare aggiornate! ;)

10 commenti:

  1. che carino l'effetto finale...!!! ahahah mi hai fatto venire un colpo quando hai detto che non aveva nessuna coprenza!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggettivamente NON ha nessuna coprenza.. Io non so cosa avesse in mente Avon quando lo ha creato, ma se pensava di fare uno smalto ha toppato alla grande! Come top coat, invece, funziona benissimo! :D

      Elimina
  2. molto carine (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/random-5.html

    RispondiElimina
  3. I cataloghi Avon sono quanto di più fuorviante ci possa essere nell'individuazione dei colori! un vero peccato.

    RispondiElimina
  4. Mi era successa la stessa cosa con uno smalto sul rosa: lo voleva mia madre (rosa e pure con i brillantini..)...l'avevo comprato tutta felice ma una volta provato mi sono sentita dire che non era affatto coprente! Alla fine sono giunta alla tua stessa conclusione...ma mia madre continua a non metterlo perchè dice che non ha voglia di stendere 500 smalti! :D

    P.s. Come al solito sto facendo pasticci...perciò se vedi che appare che ho cancellato il commento precedente non preoccuparti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, tranquilla! Dovrebbero esistere i tester per tutti gli smalti, cavolo, così è un casino ogni volta.. Avon, poi, è proprio un caso disperato con i colori sul catalogo! XD

      Elimina
  5. Mi piace, perciò non capisco perché non ci sia un mio commento...cervello sclerotico...

    RispondiElimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...