martedì 23 aprile 2013

***COLLABORAZIONE*** Review: Crema Mani Barriera VERDESATIVA

***Il prodotto di cui vi parlerò in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda affinché lo provassi ed esprimessi le mie opinioni in merito. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questa recensione, che si basa esclusivamente sulle mie esperienze e i miei pareri personali. Tutto è soggettivo, la mia esperienza con questo prodotto potrebbe essere completamente diversa dalla vostra.***


Buongiorno a tutti! :)
Oggi voglio parlarvi del primo dei prodotti che VERDESATIVA mi ha permesso di testare in questi giorni: la Crema Mani Barriera. Vi ho già parlato dell'azienda in un apposito POST DI PRESENTAZIONE, perciò direi che possiamo partire subito con la review! :)

NOME: 
Crema Mani Barriera VERDESATIVA


INCI:
Aqua; Glycerin; Olea Europaea Oil; Vitis Vinifera Seed Oil; Glyceryl Stereate; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Cannabis Sativa Seed Oil; Arachidyl Alcohol; Arachidyl Glucoside; Behenyl Alcohol; Ceteatyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Butyrospermum Parkii Butter; Limnanthes Alba Seed Oil; Cetyl Palmitate; Mica; Titanium Dioxide; Hydrogenate Coconut Oil; Viola Odorata Oil; Mentha Virdis Oil; Citrus Aurantium Bergamia Oil; Citrus Medica Limonium Oil; D-Limonene; Linalool; Potassium Sorbate; Tocopherol.
Gli ingredienti non colorati non li ho trovati sul Biodizionario, ma sono praticamente tutti olii vegetali o olii essenziali, quindi credo che, se fossero presenti sul Biodizionario, avrebbero il pallino verde.


SCADENZA:
12 mesi (non riportata sui campioni)

DESCRIZIONE FORNITA DALL'AZIENDA:
Grazie all’azione nutriente ed idratante degli Omega-3 ed Omega-6 contenuti nel prezioso olio di Canapa Sativa, protegge efficacemente dagli agenti chimico-fisici esterni, ha un’intensa azione idratante- lenitiva, ed antiossidante, nonché preventiva dell’invecchiamento cutaneo. Questa formula ad azione schiarente è indicata nel trattamento dermocosmetico delle macchie brune e senili.
Crema dalla texture morbida, di facile e rapido assorbimento, ricca di oli 
vegetali: dona alla pelle un’idratazione profonda e la protegge 
efficacemente dall’azione degli agenti fisico-chimici esterni (freddo, 
vento, smog, detersivi) formando una barriera filmogena ristrutturante 
e protettiva sulle mani.
È un vero e proprio trattamento di bellezza per le mani, in particolare, la sua ricca formulazione agisce 
nutrendo le zone quotidianamente sottoposte alle aggressioni di acqua, aria, detergenti e polvere, e 
riparando e rafforzando il tessuto connettivo afflitto da irritazioni e alterazioni (es. pelle desquamata…). 
Arricchita con estratti di Vite Rossa, ricchi di polifenoli e antiossidanti, stimola il rinnovamento 
dell'epidermide, leviga i micro rilievi e migliora il consumo di ossigeno, aumentando così il ricambio 
cellulare. L’Olio di Mandorle dolci e il Burro di Karitè creano un mix altamente nutriente che rende 
l'epidermide più elastica, compatta e luminosa. L’Olio di Limnanthes Alba, in combinazione con il 
Biossido di Titanio, rappresenta invece un efficace alleato nella protezione contro gli agenti esterni 
sfavorevoli, grazie alla sua capacità di ripristinare la barriera lipidica della pelle. 
Infine, l'esclusiva sinergia di Olio di Oliva e di Olio di Canapa Sativa protegge la pelle 
dall’invecchiamento precoce e dall’azione dei radicali liberi, donandole vigore, tono e un aspetto sano. 


SCHEDA DEL PRODOTTO SUL SITO DELL'AZIENDA:
La trovate QUI, vi consiglio di darci un'occhiata anche perché c'è la descrizione di ogni singolo ingrediente.

PREZZO:
6,90€ per 50 ml

PERIODO DI PROVA:
Circa una settimana, due volte al giorno


COSA NE PENSO:
Ve lo dico subito: questa crema mi è piaciuta tantissimo! 
Ha una profumazione delicata, che io ho trovato piacevolissima, e assolutamente poco invasiva, in quanto pur perdurando sulle mani per almeno 4 ore dovrete, dopo i primi 10 minuti, avvicinare il naso alle mani per sentirla.
La crema si presenta bianca, morbida e facile da stendere. Ne basta veramente poca (motivo per cui sono riuscita ad usarla per una settimana due volte al giorno pur avendo a disposizione solo due campioncini da 3 ml ciascuno) e si assorbe velocemente, anche se non all'istante.
L'effetto che più ho notato è stato quello levigante: questa crema non ha forse grandi qualità rimpolpanti, ma dopo averla usata la mia pelle è risultata, soprattutto al tatto, perfettamente liscia. 
Non amo particolarmente usare le creme mani durante il giorno, a meno che non stia uscendo, ma questa mi ha fatto cambiare idea: usata nella quantità giusta (quindi poca, non abbondate come ho fatto io la prima volta) vi regalerà una pelle levigata e protetta senza appesantirla o ungerla affatto.
Naturalmente è ottima anche se usata la notte, io l'ho usata sia senza che con i guanti di cotone e al mattino successivo le mie mani erano assolutamente fantastiche.
Vi ricordo inoltre che i prodotti Verdesativa non sono testati su animali e non contengono ingredienti come petrolati, siliconi, parabeni, OGM o ingredienti di origine animale.
Quindi, tirando le somme, ve la consiglio caldamente! :)

DOVE TROVARLA:
Presso i rivenditori autorizzati (trovate quello più vicino a voi QUI) o sullo shop online sul sito dell'azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...