martedì 2 aprile 2013

Random post: gioielli FIORDIMELO

Buon pomeriggio, ragazze!
Oggi prendo spunto da una mail che una di voi mi ha mandato qualche giorno fa per per parlarvi di una linea di gioielli che a me piace tantissimo ma che, ahimè, non so neanche se esista ancora. Si tratta dei monili FIORDIMELO, creati da un'azienda di Sassari e ispirati all'artigianato tipico e tradizionale della Sardegna, con particolare riferimento alle creazioni in filigrana che trovano riscontro nella più vasta cultura mediterranea.


Io possiedo una collana e un paio di orecchini, che mi sono stati regalati qualche anno fa dai miei genitori in occasione del mio compleanno. Ve li mostro..



Non sono meravigliosi? *__* Ora, sicuramente le più modaiole tra voi stanno sicuramente storcendo il naso e pensando "Molto meglio la mia collana coi baffi!", ma chi, come me, ama la tradizione orafa sarda non può non amarli. Sono spettacolari e importanti, ed è un'importanza data non dal facile luccichio (cosa che qui manca, essendo sia la collana che gli orecchini di argento anticato) ma dalle forme e dalla lavorazione.
Adesso vi faccio vedere qualche dettaglio in modo che possiate apprezzarli meglio..
Partiamo dagli orecchini. Personalmente ho quattro fori ad ogni orecchio e sto meditando la quinta coppia, quindi direi che gli orecchini sono di gran lunga il mio gioiello preferito. Solitamente porto degli orecchini piccoli ai primi tre fori partendo dall'alto, mentre quello più in basso lo lascio libero per poter portare monili più importanti come questi FIORDIMELO, ad esempio! :)
Lasciate che ve li mostri più da vicino. Questo è il davanti..


..e questo è il retro (don't you say?)! :D


Sul sito dell'azienda ho scoperto che fanno parte della serie "Tonda". Una cosa che mi piace parecchio di questi orecchini (a parte la loro forma, naturalmente) è che la monachella è veramente lunga, quindi non si rischia di perderli ad ogni movimento!
Eccoli indossati! :)


E adesso parliamo della collana.. Questa fa parte della serie "Ovale", ma come vedete si abbina perfettamente agli orecchini! Anche per la collana una bella foto del davanti..


..e del retro! :)


L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la chiusura, ne avrei preferita una un po' più robusta (ma questa ha comunque sempre svolto degnamente il suo lavoro senza darmi nessun tipo di problema).


Nella foto qui sopra potete vedere anche che la collana si può indossare a due lunghezze, perciò ve la mostro indossata in entrambi i modi.



Come vedete la differenza è minima, ma io la preferisco nella versione più lunga!
E con questo direi che è tutto, nel caso qualcuna di voi sia della zona di Sassari fatemi sapere se questa azienda esiste ancora, purtroppo nella gioielleria in cui i miei hanno comprato questa parure non hanno più i loro prodotti da un sacco di tempo.. :/
A presto! :)

8 commenti:

  1. La collana è a dir poco favolosa!! Molto particolare *.*

    RispondiElimina
  2. Ciao , grazie per essere passata nel mio blog , make your clothing , ti invito se ti va a fare visita anche al mio blog ufficiale pausacioccolata , intanto io mi iscrivo al tuo che ha anche un nome moooolto invitante =)
    baci
    follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...