sabato 6 aprile 2013

***COLLABORAZIONE*** Presentazione aziendale: VERDESATIVA


Buongiorno, ragazze! :)
Torno anche oggi con la presentazione di un'azienda che ha suscitato da subito la mia curiosità: VERDESATIVA. Mi ha incuriosita perché il componente principale dei loro prodotti è la canapa, la Cannabis Sativa (la prima che dice sciocchezze sull'opportunità o meno di fumare la cannabis se ne va dritta in punizione dietro la lavagna, vi avverto!)


LA CANAPA
La coltivazione di canapa è stata reintrodotta in Italia nel 1998, dopo essere totalmente scomparsa agli inizi degli anni Sessanta a causa del proibizionismo commerciale. La canapa è una pianta estremamente versatile: da essa si ottengono numerosi prodotti diversi, come tessuti, carta, semi, olio, materiali plastici e combustibili.


I SEMI E L'OLIO DI CANAPA
L'olio di semi di canapa è un alimento naturale che si ricava per spremitura a freddo dei semi della canapa. Questi semi sono particolarmente ricchi di proteine, che contengono tutti e nove gli amminoacidi essenziali. Il seme di canapa contiene anche una frazione grassa composta principalmente da omega-6 e omega-3. Sono inoltre presenti tantissime vitamine e minerali: vitamina A, E, PP, C, vitamine del gruppo B, calcio, magnesio, potassio...
Tutte queste caratteristiche fanno dell'olio di semi di canapa un ingrediente perfetto per le preparazioni cosmetiche destinate soprattutto a pelli sensibili, disidratate, senili, tendenti a rugosità, arrossamenti e screpolature.


VERDESATIVA
Verdesativa è un'azienda italiana nata nel 1998, leader nella cosmesi naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale). I suoi prodotti sono conformi ai disciplinari LEAL (Lega Anti Vivisezionista) e The Vegan Society, hanno ottenuto la certificazione Vivere Vegan e sono consigliati da Legambiente. Non li troverete però nelle liste LAV o Icea, per saperne il motivo vi invito a leggere QUESTO COMUNICATO.

I PRODOTTI VERDESATIVA
Verdesativa ha una gamma di prodotti che vanno dagli alimentari (l'olio biologico di canapa) alle borse (quelle rosse della linea HV-Vegan mi piacciono un sacco), ai prodotti per animali, agli antizanzare. 
Ma, soprattutto, ha una linea cosmetica davvero ricchissima! Creme per il viso e il corpo, detergenti, shampoo, sono solo alcuni esempi dei prodotti della linea cosmetica. I cosmetici Verdesativa sono elaborati in modo da minimizzare i rischi di reazioni allergiche, contengono puri oli vegetali, sono ricchi di estratti vegetali attivi, utilizzano solo conservanti alimentari e sono prodotti naturali certificati. Sono inoltre senza profumi o coloranti sintetici; senza petrolati, olii sintetici, siliconi; senza parabeni; senza alcool, OGM, PEG, PPG o altre sostante pericolose; senza ingredienti di origine animale. Si possono acquistare direttamente sul sito oppure presso i rivenditori sparsi in tutto il territorio nazionale.


Prima di concludere vi lascio tutti i link presso cui potete trovare ulteriori informazioni su Verdesativa: il loro sito internet, la loro pagina Facebook e il loro profilo Pinterest.

Spero che questa presentazione vi abbia incuriosito almeno un po', perché presto inizieranno le recensioni dei prodotti! :)

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Spero di non avervi annoiato troppo con le presentazioni! XD

      Elimina
  2. Adoro i loro prodotti sono davvero validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti ci sia trovata bene, è rassicurante! :)

      Elimina
  3. Molto interessante!!!!! E' un'azienda da tener d'occhio :)

    RispondiElimina
  4. utilizzo da alcuni anni la loro crema gambe post depilazione, è fantastica.
    a Natale ho regalato la crema Biocomplex a mia mamma ed ora non può più vivere senza.
    ps. quando mi hanno consegnato il pacco, ho trovato tantissimi campioncini in omaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, dato che sto già meditando un ordine! Ho provato un paio dei campioni che mi hanno mandato e alcuni mi hanno davvero colpita in positivo.. Presto la recensione! :)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...