domenica 25 novembre 2012

Swatch: PUPA degrade kit 001 "BLUE"


Buona domenica! :)
Eccomi con il primo swatch degli smalti che ho comprato ultimamente (il resto potete vederlo qui). Parto da questo perché, naturalmente, è quello che mi incuriosiva di più e credo che sia anche quello che potrebbe interessare di più chi mi legge (ma mi legge qualcuno?).. Il kit è composto da uno smalto grigio/azzurro molto chiaro (a me viene in mente la parola "vintage") e da un top coat blu, molto liquido e molto trasparente. Il funzionamento è molto semplice ed è ben riassunto dalla tabella che si trova stampata sulla confezione. In pratica, ad ogni passata di top coat lo smalto diventerà più scuro, per ricreare l'effetto sfumato basterà aggiungere una passata in più rispetto a quella che si è data sull'unghia precedente.
A me è piaciuto tantissimo, è un effetto delicato ma particolare (e non abbiate il timore che non si veda, si vede benissimo, almeno questo colore), e anche mia madre, che di solito mi vede portare "robe strane", ha molto apprezzato questa svolta soft! :) Devo dire che erano anni che non compravo uno smalto Pupa e sto iniziando a chiedermi il perché.. La base di questo kit è meravigliosa già da sola, coprente in due passate, lucidissima e assolutamente autolivellante (per mia fortuna, dato che il pennellino lo trovo un po' scomodo e ho fatto un po' di striature inizialmente). Sono seriamente tentata di comprare anche un altro kit, se mai dovessi decidere di quale colore lo voglio! :D Solo un altro appunto, poi vi lascio alle foto: rispettate i tempi di posa tra una passata e l'altra! Io evidentemente non l'ho fatto, e sulle unghie dove ci sono più passate di top coat ho "tirato" e fatto un fossetto alla base.. Devo camuffarli in qualche maniera, che magari vi farò vedere nei prossimi giorni! E ora, foto! :)

 PUPA degrade kit 001 "BLUE"
Luce artificiale (flash)

 PUPA degrade kit 001 "BLUE"
Luce artificiale (flash)

PUPA degrade kit 001 "BLUE"
Luce artificiale (flash)

 PUPA degrade kit 001 "BLUE"
Luce naturale diretta

PUPA degrade kit 001 "BLUE"
Luce naturale indiretta 

PUPA degrade kit 001 "BLUE"
Luce naturale indiretta
Dettaglio di mignolo (solo base) e pollice (base + 4 passate di top coat)

10 commenti:

  1. io non amo particolarmente la pupa, neanche gli smalti.. non mi ci trovo bene.. però devo dire che l'idea di mettere lo smalto che fa tutto il lavoro da solo è molto carina, altrimenti il degradé lo dovresti fare mischiando il colore al bianco... ma sicuramente ci vuole molto tempo... un'idea carina sarebbe stata invece di vendere solo i kit di vendere lo smalto degradé anche da solo... così si può usare per qualsiasi smalto!!

    l'effetto è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'ho pensato anch'io? In questi kit ogni smalto ha il suo top coat, però in realtà credo esista, dovrebbe essere un top coat nero, ma non so se vada bene per tutti gli smalti o solo per alcune tonalità.. Se non sbaglio lo produceva Basic Beauty come top coat per scurire i rossi, e ora lo sta facendo Aquolina (ma ancora non ho trovato la loro linea make up in giro..).

      Elimina
    2. io ho letto che alcune ragazze l'hanno provato anche su altri smalti e funziona... non so se funziona solo sui pupa o su tutti...

      Elimina
    3. Dovrebbero funzionare su tutti, visto che creano semplicemente una patina sullo smalto.. Solo che, essendo colorati, se si usano su smalti di colori diversi sicuramente modificano il colore.. Ad esempio: questo, che è blu, usato su uno smalto rosso anziché scurirlo lo farà diventare viola. CREDO! Dopo provo! :)

      Elimina
    4. Per dirla col ragionier Fantozzi: una cagata pazzesca! L'ho provato sul Real Red di Avon, lo ha sciolto benché lo avessi fatto asciugare per ore! Più tardi provo con un rosso di Basic Beauty, magari quello regge..

      Elimina
    5. Rifatto la prova con il rosso Basic Beauty.. Stesso problema! Tra l'altro mi si è pure sporcato il pennellino di rosso, l'ho dovuto ripulire per bene onde evitare che mi macchiasse la prossima volta che lo uso!
      Cmq ho scovato due profumerie in cui vendono il top coat scurente di Aquolina (quello nero).. Mi sa che uno di questo giorni faccio un salto e magari me lo prendo! :)

      Elimina
  2. Ma che bele queste unghieeee...cos'altro posso dire???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che "belle" è la definizione giusta! :) Dal vivo sto ricevendo un sacco di complimenti per queste unghie!

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...