venerdì 10 maggio 2013

***COLLABORAZIONE*** Review: crema viso-corpo ELICINA Plus

***Il prodotto di cui vi parlerò in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda affinché lo provassi ed esprimessi le mie opinioni in merito. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questa recensione, che si basa esclusivamente sulle mie esperienze e i miei pareri personali. Tutto è soggettivo, la mia esperienza con questo prodotto potrebbe essere completamente diversa dalla vostra.***



Buongiorno!
Oggi vi parlo di una crema che ho avuto modo di testare nell'ultimo periodo: la crema viso-corpo Elicina Plus. Vi ho già parlato dell'azienda in QUESTO POST, quindi passo subito alla mia review! :)

NOME:
ELICINA Plus Crema


INCI:
80% Helix Aspersa Muller Extract
20% Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine.
Gli ingredienti non colorati non sono presenti sul Biodizionario.

SCADENZA:
Non riportata sui campioni

MADE IN:
Cile

DESCRIZIONE FORNITA DALL'AZIENDA:
L’efficace risposta della linea dermocosmetica Elicina alle pelli sensibili e secche. 
La composizione di questo prodotto è molto simile a quella di Elicina crema, infatti anche Elicina Plus contiene l’80% di bava di lumaca cilena purificata, il prezioso ingrediente che rende straordinariamente efficaci i prodotti della linea. 
La differenza è data dall’ impreziosimento della crema base con sostanze che assicurano un maggior apporto idratante ed emolliente, per meglio rispondere alle esigenze di una cute secca, arrossata, sensibile. 
La sinergia tra la componente mucopolisaccaridica e gli altri pregiati ingredienti (allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, peptidi, vitamine), presenti naturalmente nella bava in forma naturale e biodisponibile risponde, in maniera eccellente, alle richieste di una pelle secca, provata dai ritmi della vita contemporanea e dall’aggressione degli agenti esterni ambientali e perciò più incline all'insorgere di rughe, macchie, arrossamenti.
Elicina Plus crema, grazie alla presenza del fluido di lumaca in altissima concentrazione, svolge infatti azioni combinate che portano ad una delicata e continua rigenerazione della pelle.
Il potere nutritivo ed elasticizzante di collagene, vitamine ed elastina si unisce a quello antiossidante e lenitivo dell’allantoina, mentre la delicata azione esfoliante dell’acido glicolico rimuove le cellule morte e uniforma l’incarnato.
Il risultato di queste azioni sinergiche è l'aiuto indispensabile nella lotta ai più comuni inestetismi: rughe, macchie, segni dell’acne, smagliature, cicatrici e arrossamenti.
La lucentezza del volto è l’espressione del suo benessere.
La pelle ritrova la sua naturale morbidezza ed elasticità, e riacquista il suo aspetto sano e levigato. 
Elicina Plus non contiene coloranti né profumo, per assicurare una maggiore tollerabilità cutanea.

SCHEDA DEL PRODOTTO SUL SITO DELL'AZIENDA:
La trovate QUI, mentre QUI trovate ingredienti e modo d'uso.

PREZZO:
45€ per 40 g

PERIODO DI PROVA:
20 giorni, due applicazioni al giorno


COSA NE PENSO:
Ho aspettato un po' di tempo prima di scrivere questa review perché, sinceramente, non sapevo (e in parte ancora non so) se questa crema mi sia piaciuta o no. Vi dico un po' le mie impressioni, poi lascio a voi l'arduo compito di tirare le somme! :)
Partiamo dall'INCI.. L'80% di questa crema è composto dall'estratto di bava di lumaca, e fin qui ci siamo, ma il restante 20% è pieno zeppo di ingredienti segnati con uno o due pallini rossi sul Biodizionario. Non proprio una cosa entusiasmante, ma personalmente non sono una maniaca dell'INCI, e se un prodotto funziona posso tranquillamente sorvolare questo aspetto.
Il profumo è inesistente.. Questo però non significa che sia totalmente inodore, infatti ho notato un certo odore chimico (a me viene in mente la parola "cherosene" ogni volta che ci penso, ma vi giuro che non ho mai annusato il cherosene in vita mia quindi è semplicemente una mia deviatissima associazione mentale) annusandola con attenzione. Ma dovete proprio metterci il naso dentro per sentirlo, e quando ho chiesto ai miei familiari se secondo loro questa crema avesse un odore tutti mi hanno detto di no.
La crema si presenta bianca e morbida, e si stende con facilità. Ho la pelle mista, quindi ho trovato questa crema un po' pesante per il giorno, mentre invece devo dire che durante la notte si assorbe bene e al mattino, appena sveglia, non mi sono mai ritrovata con la faccia unta.
Adesso viene il bello: Elicina Plus fa quello che promette? La mia risposta è BOH! Sinceramente non lo so bene, anche perché 20 giorni sono troppo pochi per poter avere dei risultati apprezzabili (se ne consiglia l'uso continuato per almeno due mesi). Quello che vi posso dire è che durante il suo utilizzo non ho riscontrato nessun particolare problema (l'azienda dice che è possibile che durante la prima settimana si manifestino foruncoli, ma io non ne ho avuto). La mia pelle è stata sicuramente idratata a fondo, ma non mi pare di notare nessun miglioramento significativo per quanto riguarda le macchie che ho sul viso che, sicuramente, anno bisogno di un trattamento più lungo. Ho notato, però, un leggero affinamento della grana della pelle, e questo mi fa molto piacere. Un'ultima cosa che ho notato è stata che questa crema ha un effetto IMMEDIATO (ma, ahimè, temporaneo) sulle linee d'espressione. Ne ho ai lati della bocca e vi posso assicurare che subito dopo l'applicazione della crema esse erano totalmente cancellate. Questo rende Elicina Plus una buona base per il trucco, soprattutto se avete la pelle tendenzialmente secca (come vi ho già detto la mia pelle è mista, quindi l'ho trovata un po' pesante durante il giorno e non l'ho apprezzata tantissimo come base per il trucco). L'effetto "spianarughe", però, è temporaneo, e dopo qualche ora inizia a scemare, anche se ho notato che nell'ultimo periodo durava molto di più rispetto ai primi giorni.
Con questo concludo, adesso tocca a voi farmi sapere se avete usato questo prodotto e cosa ne pensate! :)

DOVE TROVARLA:
Elicina Plus si può acquistare presso le farmacie e le erboristerie, potete trovare il rivenditore più vicino a voi facendo click QUI. In alternativa potete acquistarla online sul sito della BIOELISIR, l'azienda che che la importa e la distribuisce in esclusiva per l'Italia.

4 commenti:

  1. Io l'ho usata ma credo sia una normale crema come tante altre purtroppo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhmm, già.. Niente di miracoloso, comunque.. Magari usandola per più tempo i benefici si vedono di più, ma ho finito i campioncini!

      Elimina
  2. a me attira assai .... l'ho vista anche su delle pagine della rivista riza e vorrei provarla !!!
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando il suo prezzo ti consiglierei di provarne qualche campione prima di acquistarla! :)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...