lunedì 6 maggio 2013

***COLLABORAZIONE*** Presentazione aziendale: ILIANA


Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di Iliana, un'azienda sarda che crea prodotti cosmetici naturali, 100% made in Sardinia.
La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi: a Ittiri (SS) si coltivano biologicamente le piante endemiche (elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino); a Monti (OT) si estraggono gli olii essenziali; a Tratalias (CI) si producono i saponi e a Torre delle Stelle (CA) si creano i nuovi cosmetici.


FILOSOFIA
La filosofia Iliana si basa su alcuni punti fermi:
  • Filiera corta e km 0
  • Materie prima selezionate, provenienti dove possibile da agricoltura biologica e tutte ammesse nelle certificazioni della bio-ecocosmesi
  • sostenibilità ambientale
  • 100% made in Sardinia, in collaborazione con i produttori e gli artigiani locali.

I PRODOTTI
I prodotti Iliana si dividono i 9 linee:
  1. LINEA BAGNI: Formulati estremamente semplici realizzati per esaltare le proprietà benefiche degli oli essenziali, i Bagni Aromatici Iliana assicurano una delicata detergenza regalando una immediata sensazione di benessere.
  2. LINEA SAPONI: Prodotti in Sardegna con metodo artigianale utilizzando preziosi oli vegetali e burri, interamente lavorati e tagliati a mano, i saponi Iliana sono indicati per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.
  3. LINEA VISO: Formulati studiati appositamente per esaltare le eccezionali proprietà degli oli essenziali estratti dalle piante più caratteristiche della Sardegna (Lentisco, Mirto, Elicriso).
  4. LINEA CORPO: Miscele intense ottenute dall’unione di materie prime vegetali di alta qualità ed oli essenziali puri estratti dalle piante più caratteristiche della Sardegna (Lentisco, Mirto, Elicriso).
  5. LINEA MANI E PIEDI: Formulati specifici per proteggere le mani dagli agenti nocivi che aggrediscono la pelle e dare sollievo ai piedi stanchi ed affaticati, delicatamente e in modo naturale.
  6. LINEA CAPELLI: Formulato estremamente semplice ed efficace, studiato apposta per assicurare la detergenza naturale e delicata dei capelli.
  7. LINEA CASA: Essenze della macchia mediterranea.
  8. LINEA REGALO: La linea regalistica Iliana è confezionata in ceramica artistica (realizzata al tornio e decorata a mano) o in tessuto tradizionale, realizzati da maestri artigiani della Sardegna.
  9. LINEA CANDELE COSMETICHE: Le Candele Cosmetiche Iliana nascono dalla miscela di oli e burri vegetali selezionati, certificati bio, per ottenere una nuova linea sensitiva per il massaggio emozionale del corpo.

I prodotti Iliana NON contengono: sodio lauryl solfato, sodio lauriletere solfato (SLS, SLES), solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati), oli minerali, petrolati, siliconi, paraffine, vaselina, coloranti, profumi sintetici.

Potete acquistare i prodotti Iliana direttamente sul loro sito internet o presso le farmacie, le erboristerie e gli agriturismi rivenditori. Per maggiori informazioni fate un salto anche sulla loro pagina Facebook!

4 commenti:

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...