martedì 26 marzo 2013

Random post #6: Capelli: lunghezza, nuovo colore e un metodo per averli mossi e definiti! :)


Buongiorno, ragazze! :)
Era da qualche tempo che meditavo un post del genere per mostrarvi come tengo a bada i miei capelli, ma avendo mezzo metro di ricrescita mi vergognavo a fare le foto! XD Siccome domenica pomeriggio ho fatto di nuovo la tinta ho potuto scattare qualche foto, perciò eccomi qui a mostrarvi colore e lunghezza, e a suggerirvi un metodo per ottenere delle belle onde sui capelli senza stressarli.
Ma partiamo dal colore! Da qualche tempo sto usando (in casa, mi aiuta mia cugina) le tinte professionali della linea Wind Colour della Mistral, mi costano mooooolto meno che andare a fare il colore dal parrucchiere e hanno una resa e una durata migliore rispetto alle marche "del supermercato".


Il colore è il numero 7.666, chiamato "BIONDO ROSSO EXTRA INTENSO". Naturalmente il colore finale dipende dal colore di partenza (io ho una base castana medio/scura) e dall'ossigeno utilizzato, io lo uso a 30 volumi con una proporzione di 1,5 parti di ossigeno per 1 parte di tinta.
Che ve ne pare? :)

E ora passiamo al mio metodo per ottenere i capelli mossi (e definiti) senza dover ricorrere a particolari prodotti o strumenti. Le uniche cose che vi servono sono alcune sciarpe estive (quindi sottili) lunghe più o meno il doppio dei vostri capelli (o della parte che volete "trattare") e qualche ora del vostro tempo.
Il procedimento è molto semplice: dividete i vostri capelli (preferibilmente un po' umidi, ma funziona anche coi capelli asciutti) in ciocche (ovviamente più ne farete e più le onde verranno strette e definite), poi per ciascuna prendete una sciarpa, piegatela a metà e intrecciate i due capi che avete ottenuto con la ciocca stessa, fermando la "treccia" con un elastico alla fine dell'operazione. 


Qui sopra vedete una delle mie ciocche intrecciata con la sciarpa.. Ripetete l'operazione su tutte le vostre ciocche e poi, semplicemente, dimenticatevene! Più i capelli rimarranno "in forma" e più le onde saranno ben definite. Io, quando voglio avere i capelli a posto, mi concio nella maniera che vedete qua sotto prima di andare a dormire, in modo che durante la notte i miei capelli vengano domati dalle sciarpe.


La mattina dopo non resta che sciogliere tutte le trecce (io di solito ne faccio 4 o 5, ma ho proprio un sacco di capelli), ravvivare un po' i capelli con le mani (addio, spazzola!!) e fissarli con un velo di lacca se, come i miei, hanno la tendenza a diventare crespi con l'umidità o a perdere velocemente la messa in piega. Finito!


Questo è il risultato di stamattina, non è perfetto perché non ho trovato tutte le sciarpe che volevo (si nascondono, le maledette!) e mi sono dovuta arrangiare. L'ho fatto sui capelli asciutti e senza aggiungere nessun prodotto né prima di intrecciarli né dopo averli sciolti, anche se credo che un qualche trattamento per definire e sostenere i ricci potrebbe essere utile, prima di procedere con le trecce.. È un risultato simile a quello che si ottiene intrecciando i capelli tra loro, ma l'effetto è molto più naturale. E con quest'ultima foto vi svelo anche a quale lunghezza sono nuovamente arrivati i miei capelli, anche se dopo Pasqua devo assolutamente farmeli accorciare un po' perché sono molto rovinati sulle punte.

Voi avete qualche metodo particolare per tenere a bada i capelli? :)

16 commenti:

  1. è meraviglioso il colore!!! *_* la tecnica per ondularli...uhm devo provarci =) grazie !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente! ^__^ è una cosa che faccio da anni e mi è sembrato carino condividerlo con voi! :) Per il colore sì, è proprio bello, sono alla ricerca del "mio" rosso perfetto e questo si avvicina molto a quello che ho in mente! :)

      Elimina
  2. Ciao, grazie di essere passata da me, sono venuta anche io a trovarti e mi sono unita ai tuoi followers ^_^
    Complimenti per l'idea! Anche io li tingo i capelli a mia mamma e le vengono molto bene, colore cioccolato le faccio. Prima usava quelle specie di tinte del supermercato che come risultato finale era proprio brutto secondo me. Poi le ho fatto cambiare idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :) Io ho iniziato col farlo a mia mamma e adesso li faccio anch'io in casa.. La tinta che uso è la stessa che usano diversi parrucchieri nella mia zona, solo che anziché spendere più o meno 70€ come facevo prima adesso ne spendo meno di 10€! Alle tinte del supermercato ho rinunciato subito, anche perché vista la quantità di capelli che ho dovrei comprarne 3 o 4 confezioni!

      Elimina
  3. Mi hai dato un ottima idea:) Grazie!

    RispondiElimina
  4. Io li ho tagliati questa estate mannaggia a me ,non vedo l'ora che ricrescano,bellissimo il colore!
    KISSES Kikka

    leCoseDiKikka
    Pagina FB
    Twitter
    canale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) E, dato che ho visto che ti sei appena unita al mio blog, benvenuta! ^__^

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo questo colore, davvero bello!

    RispondiElimina
  6. Io non riesco a dormire con nulla ne il testa ne al collo alle braccia o alle dita...ho il sonno leggero e sono noiosa per quanto riguarda dormire ma con l'arrivo dell'estate potrei provare a fare una cosa simile di giorni e poi uscire la sera cosi :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Spesso in estate lavo i capelli di mattina e li metto in forma in questo modo ancora bagnati fino a 5 minuti prima di uscire! :)
      Grazie per essere passata! ^__^

      Elimina
  7. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!
    Carino qui da Te, complimenti!
    Se Ti va, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale...
    A presto
    Antonella by Le Passioni di Antonella

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, torno per assegnarti un premio...
    passa da me http://mymineralsmakeup.blogspot.com
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima! :) Presto scriverò un post anch'io per ringraziare te e tutte le altre ragazze che mi hanno assegnato un premio che non ho ancora ritirato!

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...