giovedì 14 marzo 2013

Random post #5: il tè più buono che abbia mai bevuto



Buongiorno a tutti! :)
Oggi voglio rendervi partecipi della nuova scoperta che ho fatto ieri sera: il tè "Darjeeling Finest Selection" di Teekane. Dovete sapere che io sono una grande amante di tè, tisane e infusi, e che è raro che non beva almeno una tazza al giorno di questi "intrugli". Ieri sera mi accingevo a prepararmi un semplice tè nero al limone quando, aprendo la scatola per prenderne un filtro noto una bustina che non c'entra niente con le altre. 


Chiedo delucidazioni a mia madre che mi risponde, semplicemente, "Ah boh, era in un'altra scatola e te l'ho messa lì, così la bevi.". Ora, tralasciamo il fatto che io non ho altre scatole in cui tengo il tè, quindi probabilmente era nella scatola in cui lei tiene la sua camomilla (unico intruglio che odio), il problema che mi si è presentato era: da quanto tempo quella bustina è in giro per casa? Fortuna ho voluto che avesse la data di scadenza stampigliata sul bordo dell'involucro esterno, quindi ho potuto verificare che avevo tempo fino a dicembre per provarlo.. Seeeeh, dicembre.. OVVIAMENTE l'ho preparato subito!


Ho seguito le istruzioni presenti sul retro della confezione e ho lasciato il filtro nell'acqua bollente per 4 minuti (sulla bustina c'è scritto 3-5 minuti, ho fatto una via di mezzo) poi ci ho aggiunto i miei soliti due cucchiaini da tè di zucchero e la mia solita quantità industriale di succo di limone (non inorridite, io il tè nero lo bevo quasi esclusivamente con molto zucchero e moltissimo limone), l'ho fatto raffreddare un pochino e l'ho assaggiato..Che dire? FANTASTICO! Davvero il migliore tè nero che mi sia mai capitato di bere (non che io sia un'esperta, sia chiaro, ma negli anni ne ho provati parecchi). Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio è che la bustina non è di semplice carta, ma è "foderata" di alluminio (credo) all'interno, cosa che immagino serva a preservare l'aroma del tè!

Nell'interessantissima foto qua sopra potete vedere l'interno della bustina, i graffi che mi ha lasciato Nikita poco fa, il libro che sto leggendo ultimamente e anche un'anticipazione della prossima manicure! :)

Adesso la domanda è: dove diamine lo trovo??? Non so, se lo avvistate da qualche parte fatemi un fischio, la confezione dovrebbe avere questo aspetto:


E visto che ci sono, vi lascio pure il link alla scheda sul sito della Teekanne! Fate finta che non sia in tedesco! XD

12 commenti:

  1. Io amo il tè... ne berrei tazzoni infiniti ogni giorno! :D

    Comunque ciao, sono una nuovissima follower! Mi sono iscritta al tuo blog con il mio profilo privato..
    Passa da me se ti va, sarai la benvenuta! :*
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    Baciotti e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. Il fatto che la scritta sia in tedesco mi fa' venire in mente i supermercati LIDL, purtroppo pero' io non sono una grande estimatrice del te'quindi non sono sicura che ci sia.
    P.S. sono tua nuova follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato! Appena mi capita di andarci provo a controllare!
      Ho visto che anche tu hai un blog, faccio un salto da te! :)

      Elimina
  3. ciao se passi da me c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! se passi da me ho un premietto per te!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, passo di qui per caso e ti faccio i complimenti per il carinissimo blog. Tornerò a trovarti!

    RispondiElimina
  6. Sai che non conoscevo nemmeno io questo tè?:)
    Ti ho conosciuto grazie a kreattiva e mi sono subito iscritta se ti va fai un salto anche da me bacioni
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che non so come sia arrivata quella bustina a casa mia!
      Benvenuta, passo subito da te! :)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...