sabato 23 marzo 2013

Non-polish swatch: ESSENCE colour arts pigment 09 "BE MY BRIGHTSMAID"

Buongiorno a tutti!
È da un po' che riflettevo sull'opportunità di iniziare, con questo swatch, una serie di post dedicati ai pigmenti Colour Arts di Essence. Ci ho riflettuto perché, comunque, questo blog è nato, in teoria, per parlare solo di smalti, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che si sta evolvendo (almeno nella mia testa) in qualcosa di diverso e più ampio.. Perciò eccomi qui a parlarvi di un prodotto che sta letteralmente rivoluzionando, sotto due aspetti, il mio approccio col make up! :) Il primo aspetto è quello dei colori: io sono una che si è sempre truccata con tre colori.. nero, viola e grigio. E BASTA. Questi pigmenti, invece, mi hanno regalato un'insana voglia di sperimentare make up diversi e decisamente più colorati! Il secondo aspetto riguarda, invece, le "tecniche di applicazione".. Mi spiego: io non mi so truccare. Pasticcio e a volte viene qualcosa di carino, altre volte invece il risultato fa schifo e quindi me ne vado a lavarmi la faccia, poi mi tiro una riga di eyeliner o di matita, metto un chilo di mascara e mi sento a posto così. Ecco, ha sempre funzionato così, per me, fino a qualche mese fa.. Adesso sto cambiando, perché coi pigmenti mi viene naturale starci più attenta (non chiedetemi il motivo) e mi rendo conto che la mia "tecnica" sta decisamente migliorando! :)

E dopo questo noiosissimo preambolo direi di iniziare col primo swatch!
Oggi vi presento il pigmento 09 "BE MY BRIGHTSMAID", che sul sito di Essence si presenta così:




È un pigmento luminosissimo, ne basta un puntino all'angolo interno dell'occhio per donare una luce pazzesca a tutto il make up! Io lo uso, appunto, come punto luce, ma l'ho provato anche su tutta la palpebra mobile e devo dire che l'effetto finale con una bella linea di eyeliner non mi è dispiaciuto affatto! 
Nelle foto che seguono ve lo mostro in due versioni: asciutto, sfumato un po' col dito, e bagnato con la Mixing Solution di Kiko.

 ESSENCE colour arts pigment 09 "BE MY BRIGHTSMAID"
Luce artificiale (flash)

ESSENCE colour arts pigment 09 "BE MY BRIGHTSMAID"
Luce naturale indiretta

ESSENCE colour arts pigment 09 "BE MY BRIGHTSMAID"
Luce naturale diretta

Allora, cosa ne pensate? Io lo trovo un ottimo illuminante e credo di non poterne più fare a meno! :) 

11 commenti:

  1. Sono contenta che un prodottino così piccolo averti aperto un mondo! Questo colore ancora non lo posseggo ma è davvero molto carino! È estremamente luminoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento ne ho 8, ma credo che se continuo così li prenderò tutti! :D

      Elimina
  2. grazie per essere passata da me, ricambio il follow con molto piacere, hai un bog carinissimo :) è molto bello e luminoso questo pugmento essence, mi piace tanto, non ho ancora nessun pigmento essence, dovrò rimediare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :)
      Io ormai mi sono innamorata di questi pigmenti, per quello che costano hanno una resa fantastica!

      Elimina
  3. è bello spaziare con gli argomenti! Non ho ancora mai provato i pigmenti essence ma ora mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me questo ci vuole, a meno che tu non abbia già un prodotto equivalente! Da quando l'ho comprato ho eliminato dalla mia wishlist almeno 3 o 4 prodotti!

      Elimina
  4. L'ho comprato ieriiii !!!!!
    Ma con cosa lo applichi, Fra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il pennello per ombretto (anche quello di Essence) bagnato con la Mixing Solution di Kiko! :) Li uso solo bagnati perché, oltre ad essere moooolto più intensi, essendo abbastanza imbranata non rischio di ritrovarmi tutta la faccia piena di sbrillocchi.. Non sono mica un vampiro di Twilight! :D

      Elimina
  5. Io ho tutti i pigmenti essence:) Veramente carino! baci

    RispondiElimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...