domenica 23 settembre 2012

"Ancient Goddess Tanit" nails


- KIKO nail lacquer 275 "NERO"
- AVON nailwear pro+ "STARRY SKY"
- AVON nailwear pro+ "GOLDEN VISION"
- AVON nailwear pro+ "LUCKY PENNY"


La dea Tanit era una delle divinità più importanti della mitologia cartaginese, e il suo culto era diffuso in tutte le zone coinvolte nell'espansione di questa civiltà, compresa la Sardegna. Se qualcuno di voi si sta chiedendo come mai io l'abbia raffigurata capovolta, il motivo è semplice: è proprio così che essa è rappresentata nel sito di Monte Sirai, a qualche km dal mio paese, come potete vedere nella foto qui sotto.


Parte dell'idea che sta alla base di questa manicure nasce da una chiacchierata, quindi non posso non ringraziare Serena, che mi ha fornito un ottimo spunto da cui partire! Che Tanit ti protegga, beibi! :)


6 commenti:

  1. ma sai che mi piacciono un sacco?!Soprattutto quel colore,credo sia il Lucky Penny,è stupenderrimo...e poi zia Tanit io la stimo un casino!!Grazie per la citazione e che Tanit protegga anche te,bèibi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta che ti siano piaciute! :) Se intendi lo smalto color rame, è proprio il Lucky Penny!

      Elimina
  2. Sì proprio lui,ha una brillantezza che mi piace un sacco..e anche l'effetto sfumato è il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sfumato mi stava facendo dannare! Quanto alla brillantezza del Lucky Penny non posso che darti ragione, a me in teoria non dovrebbero piacere, dato che sono una fan degli smalti laccati, ma quelli di questa famiglia (che se noti negli swatch sono delle vere e proprie colate di glitter) mi piacciono un sacco! Cmq avevi ragione sul Golden Vision, è un po' pallidino.. è un oro molto freddo, anche perché parte dei suoi glitter sono argentati. Però direi che probabilmente mi sta meglio così che non se fosse stato un oro caldo! :)

      Elimina
  3. Mah forse da solo quell'oro sarebbe un pochino insulso,ma probabilmente accostato e sfumato con l'argento ci sta meglio così,piuttosto di uno più carico!Nel complesso l'effetto mi garba parecchio insomma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle mie mani sta sicuramente meglio così pallido che non più carico.. Sfumato con l'argento è molto bello, l'ho notato sia preparando questa nail art che sul catalogo da cui l'ho ordinato, lo presentavano proprio così! :)

      Elimina

Per me è molto importante sapere cosa pensate di quello che vi mostro qui, perciò non siate timidi, commentate! So che, in fondo al vostro cuore, volete farlo! :)

It's very important, for me, to know your opinion about what I show you here. So, please, don't be shy to comment! I know that, deep down in your heart, you want to! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...