sabato 30 marzo 2013

Food: Girelle alla pizzaiola

Surprise, surprise! Con questo post inauguro la rubrica "Food", che potrebbe essere sottotitolata: "Non so cucinare ma il resto del mondo non se n'è ancora accorto". Ho deciso di creare questa rubrica perché, controllando le chiavi di ricerca, ho scoperto che una di quelle maggiormente usate per arrivare a questo blog è "STUZZICHINI". Da quando ho aperto il blog, ben 168 volte qualcuno è capitato qui proprio grazie a questa chiave! Siccome il pubblico ha sempre ragione, ho deciso di dargli quel che voleva, quindi di tanto in tanto pubblicherò le ricettine che mi riescono meglio.. Spero possa farvi piacere! :)
Parto con la foto-ricetta (qui si fanno le cose per bene, eh..) di uno stuzzichino moooolto apprezzato da tutti coloro che lo hanno provato e che magari può esservi utile se per Pasquetta avete deciso di fare un picnic, cioè le

GIRELLE ALLA PIZZAIOLA

giovedì 28 marzo 2013

Swatch: AVON nailwear pro+ "GRAPE GODDESS"


Buongiorno! :)
Oggi vi mostro uno dei nuovi smalti in uscita per Avon proprio in questo periodo, non so se sia già in vendita perché io l'ho preso (come al solito) in anteprima! 
È una delle 6 nuove tonalità proposte da Avon per la primavera/estate, tutte ispirate alla frutta, e in catalogo lo troverete rappresentato così:



e, anche se il colore è diverso (come al solito, aggiungerei), non lo è così tanto come in altre occasioni.

martedì 26 marzo 2013

Random post #6: Capelli: lunghezza, nuovo colore e un metodo per averli mossi e definiti! :)


Buongiorno, ragazze! :)
Era da qualche tempo che meditavo un post del genere per mostrarvi come tengo a bada i miei capelli, ma avendo mezzo metro di ricrescita mi vergognavo a fare le foto! XD Siccome domenica pomeriggio ho fatto di nuovo la tinta ho potuto scattare qualche foto, perciò eccomi qui a mostrarvi colore e lunghezza, e a suggerirvi un metodo per ottenere delle belle onde sui capelli senza stressarli.
Ma partiamo dal colore! Da qualche tempo sto usando (in casa, mi aiuta mia cugina) le tinte professionali della linea Wind Colour della Mistral, mi costano mooooolto meno che andare a fare il colore dal parrucchiere e hanno una resa e una durata migliore rispetto alle marche "del supermercato".


Il colore è il numero 7.666, chiamato "BIONDO ROSSO EXTRA INTENSO". Naturalmente il colore finale dipende dal colore di partenza (io ho una base castana medio/scura) e dall'ossigeno utilizzato, io lo uso a 30 volumi con una proporzione di 1,5 parti di ossigeno per 1 parte di tinta.
Che ve ne pare? :)

E ora passiamo al mio metodo per ottenere i capelli mossi (e definiti) senza dover ricorrere a particolari prodotti o strumenti. Le uniche cose che vi servono sono alcune sciarpe estive (quindi sottili) lunghe più o meno il doppio dei vostri capelli (o della parte che volete "trattare") e qualche ora del vostro tempo.
Il procedimento è molto semplice: dividete i vostri capelli (preferibilmente un po' umidi, ma funziona anche coi capelli asciutti) in ciocche (ovviamente più ne farete e più le onde verranno strette e definite), poi per ciascuna prendete una sciarpa, piegatela a metà e intrecciate i due capi che avete ottenuto con la ciocca stessa, fermando la "treccia" con un elastico alla fine dell'operazione. 


Qui sopra vedete una delle mie ciocche intrecciata con la sciarpa.. Ripetete l'operazione su tutte le vostre ciocche e poi, semplicemente, dimenticatevene! Più i capelli rimarranno "in forma" e più le onde saranno ben definite. Io, quando voglio avere i capelli a posto, mi concio nella maniera che vedete qua sotto prima di andare a dormire, in modo che durante la notte i miei capelli vengano domati dalle sciarpe.


La mattina dopo non resta che sciogliere tutte le trecce (io di solito ne faccio 4 o 5, ma ho proprio un sacco di capelli), ravvivare un po' i capelli con le mani (addio, spazzola!!) e fissarli con un velo di lacca se, come i miei, hanno la tendenza a diventare crespi con l'umidità o a perdere velocemente la messa in piega. Finito!


Questo è il risultato di stamattina, non è perfetto perché non ho trovato tutte le sciarpe che volevo (si nascondono, le maledette!) e mi sono dovuta arrangiare. L'ho fatto sui capelli asciutti e senza aggiungere nessun prodotto né prima di intrecciarli né dopo averli sciolti, anche se credo che un qualche trattamento per definire e sostenere i ricci potrebbe essere utile, prima di procedere con le trecce.. È un risultato simile a quello che si ottiene intrecciando i capelli tra loro, ma l'effetto è molto più naturale. E con quest'ultima foto vi svelo anche a quale lunghezza sono nuovamente arrivati i miei capelli, anche se dopo Pasqua devo assolutamente farmeli accorciare un po' perché sono molto rovinati sulle punte.

Voi avete qualche metodo particolare per tenere a bada i capelli? :)

lunedì 25 marzo 2013

Non-polish swatch: ESSENCE colour arts pigment 16 "BLUEBERRY MUFFIN"


Buongiorno! :)
Secondo appuntamento con gli swatch dei miei pigmenti Essence, se vi siete perse il mio noiosissimo discorso introduttivo potete sempre rimediare cliccando QUI! :)
Oggi vi mostro uno dei pigmenti che più ho desiderato quando ho iniziato ad interessarmene, il "BLUEBERRY MUFFIN". L'ho dovuto inseguire per un po' perché non riuscivo a trovarlo, ma devo dire che la fatica è stata pienamente ripagata: tra quelli che ho, questo è decisamente uno dei miei preferiti (sarà perché è viola?)!
Ecco come ci viene presentato sul sito Essence:


domenica 24 marzo 2013

Swatch: KIKO sugar mat nail lacquer 646 "NERO STELLATO"

E dopo la breve parentesi non "smaltosa" eccomi tornata per continuare a mostrarvi gli swatch dei miei ultimi acquisti! :)
Oggi tocca a quello che è stato lo smalto che ho più desiderato in assoluto negli ultimi tempi: il 646 "NERO STELLATO" di Kiko, della collezione Sugar Mat. Ecco come si presenta sul sito:

sabato 23 marzo 2013

Non-polish swatch: ESSENCE colour arts pigment 09 "BE MY BRIGHTSMAID"

Buongiorno a tutti!
È da un po' che riflettevo sull'opportunità di iniziare, con questo swatch, una serie di post dedicati ai pigmenti Colour Arts di Essence. Ci ho riflettuto perché, comunque, questo blog è nato, in teoria, per parlare solo di smalti, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che si sta evolvendo (almeno nella mia testa) in qualcosa di diverso e più ampio.. Perciò eccomi qui a parlarvi di un prodotto che sta letteralmente rivoluzionando, sotto due aspetti, il mio approccio col make up! :) Il primo aspetto è quello dei colori: io sono una che si è sempre truccata con tre colori.. nero, viola e grigio. E BASTA. Questi pigmenti, invece, mi hanno regalato un'insana voglia di sperimentare make up diversi e decisamente più colorati! Il secondo aspetto riguarda, invece, le "tecniche di applicazione".. Mi spiego: io non mi so truccare. Pasticcio e a volte viene qualcosa di carino, altre volte invece il risultato fa schifo e quindi me ne vado a lavarmi la faccia, poi mi tiro una riga di eyeliner o di matita, metto un chilo di mascara e mi sento a posto così. Ecco, ha sempre funzionato così, per me, fino a qualche mese fa.. Adesso sto cambiando, perché coi pigmenti mi viene naturale starci più attenta (non chiedetemi il motivo) e mi rendo conto che la mia "tecnica" sta decisamente migliorando! :)

E dopo questo noiosissimo preambolo direi di iniziare col primo swatch!
Oggi vi presento il pigmento 09 "BE MY BRIGHTSMAID", che sul sito di Essence si presenta così:


domenica 17 marzo 2013

Swatch: KIKO nail lacquer 317 "ROSA ANTICO SCURO"


Ciao a tutte! :)
Oggi vi mostro uno dei miei ultimi acquisti, frutto dell'ordine fatto da Kiko qualche tempo fa. Si tratta di un colore della linea "classica", il numero 317, chiamato "ROSA ANTICO SCURO". 

Ecco come viene presentato sul sito:


venerdì 15 marzo 2013

"WINTER ROSES" nails + make up in collaborazione con Alice in Makeupland

- AVON nailwear pro "LUXE LAVENDER"
- AVON nailwear pro "VANILLA SHAKE"
- KIKO nail lacquer 317 "ROSA ANTICO SCURO"
- KIKO nail lacquer 346 "VERDONE CHIARO"
- AVON nailwear pro+ "NAKED TRUTH"

giovedì 14 marzo 2013

News: smalto in omaggio da KIKO presentando un coupon


Vi giro una notizia BELLISSIMA (per me, che sono drogata di smalti) appena letta sul blog **Pensieri, parole e shopping**.



KIKO ha superato il milione di fans su Facebook e ha deciso di regalarci uno smalto a nostra scelta (dalla linea classica, credo). Per averlo basta presentarsi nei punti vendita col coupon scaricabile cliccando QUI. Si può richiedere anche online, ma in questo caso è necessario effettuare un ordine di almeno 20€.. A saperlo prima avrei aspettato un po' a fare l'ordine, mi è arrivato il pacchetto due settimane fa!
L'iniziativa è valida per un mese, dal 14 marzo al 14 aprile 2013.

(Mentre vi scrivo il link mi segnala un errore e non mi fa scaricare il coupon, sicuramente ci sono troppe persone che lo stanno scaricando!)

Random post #5: il tè più buono che abbia mai bevuto



Buongiorno a tutti! :)
Oggi voglio rendervi partecipi della nuova scoperta che ho fatto ieri sera: il tè "Darjeeling Finest Selection" di Teekane. Dovete sapere che io sono una grande amante di tè, tisane e infusi, e che è raro che non beva almeno una tazza al giorno di questi "intrugli". Ieri sera mi accingevo a prepararmi un semplice tè nero al limone quando, aprendo la scatola per prenderne un filtro noto una bustina che non c'entra niente con le altre. 


Chiedo delucidazioni a mia madre che mi risponde, semplicemente, "Ah boh, era in un'altra scatola e te l'ho messa lì, così la bevi.". Ora, tralasciamo il fatto che io non ho altre scatole in cui tengo il tè, quindi probabilmente era nella scatola in cui lei tiene la sua camomilla (unico intruglio che odio), il problema che mi si è presentato era: da quanto tempo quella bustina è in giro per casa? Fortuna ho voluto che avesse la data di scadenza stampigliata sul bordo dell'involucro esterno, quindi ho potuto verificare che avevo tempo fino a dicembre per provarlo.. Seeeeh, dicembre.. OVVIAMENTE l'ho preparato subito!


Ho seguito le istruzioni presenti sul retro della confezione e ho lasciato il filtro nell'acqua bollente per 4 minuti (sulla bustina c'è scritto 3-5 minuti, ho fatto una via di mezzo) poi ci ho aggiunto i miei soliti due cucchiaini da tè di zucchero e la mia solita quantità industriale di succo di limone (non inorridite, io il tè nero lo bevo quasi esclusivamente con molto zucchero e moltissimo limone), l'ho fatto raffreddare un pochino e l'ho assaggiato..Che dire? FANTASTICO! Davvero il migliore tè nero che mi sia mai capitato di bere (non che io sia un'esperta, sia chiaro, ma negli anni ne ho provati parecchi). Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio è che la bustina non è di semplice carta, ma è "foderata" di alluminio (credo) all'interno, cosa che immagino serva a preservare l'aroma del tè!

Nell'interessantissima foto qua sopra potete vedere l'interno della bustina, i graffi che mi ha lasciato Nikita poco fa, il libro che sto leggendo ultimamente e anche un'anticipazione della prossima manicure! :)

Adesso la domanda è: dove diamine lo trovo??? Non so, se lo avvistate da qualche parte fatemi un fischio, la confezione dovrebbe avere questo aspetto:


E visto che ci sono, vi lascio pure il link alla scheda sul sito della Teekanne! Fate finta che non sia in tedesco! XD

mercoledì 13 marzo 2013

Due iniziative per farsi conoscere


Ciao! :)
Scrivo questo post velocissimo per segnalarvi due iniziative carine per farsi conoscere un po'..

La prima iniziativa è su facebook, si tratta di un gruppo chiamato "FAI CONOSCERE LA TUA PAGINA O IL TUO BLOG". Per vederlo fate click QUI! :)

La seconda iniziativa, invece, si chiama "FATTI CONOSCERE" ed è organizzata dal blog KREATTIVA. Un click sulla foto qui sotto vi porterà direttamente al post(o) esatto! :D


Alcune di voi sono arrivate qua proprio grazie a queste due iniziative, perciò colgo l'occasione per ringraziarvi di aver scelto di seguire i miei deliri! :)

***AGGIORNAMENTO DEL 15 MARZO 2013***
Vi segnalo un altro gruppo su facebook in cui si possono scambiare i link di pagine, blog e canali youtube: si chiama "Canali Youtube e blog ^_^" e potete raggiungerlo facendo click QUI.

Swatch: KIKO mirror nail lacquer 616 "ARGENTO"

Ciao! :)
Oggi voglio parlarvi di uno dei miei ultimi acquisti (per vedere anche gli altri cliccate qui), cioè uno degli smalti effetto specchio di Kiko. Ovviamente, tra 15 colori io sono andata a prendere quale? L'argento, ovviamente, perché oltre ad essere "oscura", come afferma qualcuna, sono pure tradizionalista quindi per me gli specchi sono argentati!
Il colore, sul sito, è questo


e come potete immaginare non rende affatto giustizia a questo smalto!


martedì 12 marzo 2013

Nuovi acquisti #9 (credo)

Buongiorno!
Oggi vi presento i nuovi arrivati nella mia collezione, frutto del mio ultimo ordine online da Kiko.
Vi chiedo scusa per la qualità pessima della foto, ma oggi il tempo è talmente variabile che appena sistemavo le impostazioni della fotocamera la luce era già cambiata e le foto son venute uno schifo.. Questa, diciamo, è la meno peggio! XD

Da sx a dx: Mirror nail lacquer 616 "ARGENTO"; nail lacquer 317 "ROSA ANTICO SCURO"; nail laquer 346 "VERDONE CHIARO"; Sugar Mat nail laquer 646 "NERO STELLATO". Tutto KIKO, naturalmente!

Di alcuni ho già pronti gli swatch, devo solo editare le foto, perciò credo che nei prossimi giorni riuscirò a mostrarveli!

lunedì 11 marzo 2013

Anteprima: summer collection BELLAOGGI lo smalto


Oggi sono in vena di "anteprime", quindi vi faccio vedere una cosa che ho trovato su Facebook qualche giorno fa e che magari può incuriosirvi.. Si tratta della Summer Collection della linea "Lo smalto, energia del colore" di Bellaoggi


Come vedete si tratta di otto tonalità belle cariche, a vederle così direi che le mie preferite sono la "Innocent Pink" e il "Wild Green". Sfortunatamente non ho proprio idea di dove reperire i loro prodotti in zona! :(
Voi avete qualche smalto Bellaoggi? Come vi trovate?

Anteprima: nuova collezione ASTRA Laquer Effetto Gel



Buongiorno a tutte! :)
Un post brevissimo per annunciarvi che sul sito Astra è comparsa la nuova collazione primavera/estate, chiamata "Io sono l'Amore", che comprende vari prodotti: fondotinta, mascara, palette di ombretti, rossetto liquido e, soprattutto, otto nuovi colori dei loro fantastici LAQUER EFFETTO GEL!




I colori sono questi, ma se queste anteprime sono come quelle degli altri colori probabilmente si discostano parecchio dalla realtà..



Ecco come li presenta l'azienda:

"Nuovi colori per unghie glam. Anche Astra Lacquer Effetto Gel si arricchisce di otto nuove tonalità molto primaverili. Il colore dominante è il rosa in tutte le sue declinazioni dal beige al fucsia al geranio, senza dimenticare i colori solari e il verde smeraldo. La sua texture fluida e morbida distribuisce il colore in modo omogeneo e pieno, donando un finitura eccezionalmente brillante."

Non vedo l'ora di poterli ammirare dal vivo, anche se, come sapete, per me sono difficilissimi da trovare! :(
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...