Buonasera! :D
Orario insolito per un post sul mio blog, ma sono troppo impaziente di mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti! :) Chi mi segue su Facebook sa quanto ho desiderato i Polka Dots di Maybelline, e finalmente venerdì sono riuscita a comprare i tre che mi interessavano.
Oggi vi parlo di CHALK DUST, quello che potrebbe essere considerato il top coat della collezione.
Ecco come ce lo presenta l'azienda..
E adesso cliccate su "continua a leggere" per vederlo applicato su alcuni dei miei smalti! ;)
MAYBELLINE color show polka dots 197 "CHALK DUST"
Luce artificiale (flash)
MAYBELLINE color show polka dots 197 "CHALK DUST"
Luce naturale indiretta
MAYBELLINE color show polka dots 197 "CHALK DUST"
Luce naturale diretta
Come vi dicevo questo è un top coat, in quanto si compone di glitter esagonali opachi bianchi e neri, di varie dimensioni, in base trasparente.
Ve lo devo dire che lo ADORO o ci eravate già arrivati? :D Da orfana del celeberrimo Confettis di L'Oreal (che dalle mie parti non è MAI arrivato), ho desiderato questo top coat sin dal primo momento in cui l'ho visto sui blog americani e adesso gongolo al solo pensiero di saperlo nel mio "cassetto degli smalti".
Ho preferito farvelo vedere su diversi colori in modo che possiate rendervi conto di come "cambia" a seconda della base.. Io lo amo particolarmente sul grigio e sul tiffany.
Naturalmente, con quella quantità di glitter anche di dimensioni importanti, non aspettatevi che la superficie sia liscia.. Ma se proprio non riuscite a sopportare la sua "ruvidezza" potete sempre passarci sopra un top coat trasparente!
L'applicazione non è troppo difficile: io vi consiglio di farne una prima passata nella quale si depositeranno quasi esclusivamente i glitter più piccoli, poi una seconda per cercare di sistemare anche i più grandi, magari andando a picchiettarli col pennello direttamente dove volete posizionarli.
Immagino che la durata sarà pressoché infinita.. Intanto ce l'ho su da sabato mattina e sta ancora tutto lì al proprio posto, cosa che mi fa immaginare che la rimozione sarà piuttosto problematica, quindi meglio armarsi preventivamente di carta stagnola, altre ai soliti dischetti levatrucco imbevuti di solvente, per evitare di passare un'ora ad imprecare come pazze perché i glitter non si staccano.
Dato che l'effetto sulle unghie mi è piaciuto tanto, ho deciso di trasformare questo swatch in una "nail art" e di indossarla per qualche giorno. Per farlo ho semplicemente creato sull'unghia del pollice, che era l'unica ancora "nuda", delle righe verticali con i colori usati sulle altre unghie, e poi ci ho passato sopra CHALK DUST. Perciò adesso vi beccate un'altro paio (alla sarda) di foto! :D
Che ne pensate? Lo avete acquistato anche voi o avete intenzione di farlo? Let me know! :D
Presto vi mostrerò anche gli altri due Polka Dots che ho comprato insieme a questo..
Presto vi mostrerò anche gli altri due Polka Dots che ho comprato insieme a questo..
Io non l'ho comprato ma mi piace moooolto!!!
RispondiEliminaIo ho DOVUTO comprarlo! :D
Eliminaio ho il confettis comprato subito appena uscito e poco sfruttato... devo rifarmi!!
RispondiEliminaAssolutamente sì, è un ordine! :D Non si può lasciare nel cassetto un gioiellino simile! :D
Eliminae' meraviglioso e complimenti per le unghiette cara sono davvero belle
RispondiEliminaGrazie! ^_^
Eliminamamma mia che belloooooooooooooooooo!
RispondiEliminail problema è che adesso lo vogliooooooooooooooooooooooooo!!!!
tua nuova follower ;-)
Benvenuta! ^_^ Se lo trovi te lo consiglio, a me sta piacendo davvero un sacco! L'ho usato anche nella mia ultima "nail art"! :)
Eliminaciao! volevo chiederti: si tratta di una smalto trasparente con pagliuzze nere glitter? posso metterlo su qualsiasi smalto e toglierlo con un qualsiasi solvente? chiedo perchè so che adesso esistono vari tipi di smalto..smalto gel, da usare con le lampade ecc... io non sono esperta in tutto questo e uso ancora il normale, vecchio, classico smalto che esiste da sempre....
RispondiEliminami piacerebbe provare questo anche in altri colori...hai detto che ne avresti provati altri, trovo le foto sul blog anche di quelli? non riesco a trovarli..potresti darmi il link? anche per gli altri colori cmq vale la stessa cosa, cioè si tratta di pagliuzze colorate di glitter ma lo smalto è trasparente (e quindi va messo sopra un altro colore...)? grazie, ciao!!!