***Il prodotto di cui vi parlerò in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda affinché lo provassi ed esprimessi le mie opinioni in merito. Non ho ricevuto alcun compenso per scrivere questa recensione, che si basa esclusivamente sulle mie esperienze e i miei pareri personali. Tutto è soggettivo, la mia esperienza con questo prodotto potrebbe essere completamente diversa dalla vostra.***
Buongiorno! :)
Sono già tornata, miracolo! XD E sono tornata con la review di un prodotto che credo interessi un po' tutte noi, perché di balsami per le labbra non se ne hanno mai abbastanza..
Sono già tornata, miracolo! XD E sono tornata con la review di un prodotto che credo interessi un po' tutte noi, perché di balsami per le labbra non se ne hanno mai abbastanza..
Vi ho già parlato di Natùa in QUESTO POST, quindi vi invito a darci un'occhiata (anche considerando quanto tempo è passato da quando l'ho scritto) per conoscere un po' questa azienda.
Bene, possiamo partire con la review! :)
Bene, possiamo partire con la review! :)
NOME:
NATÙA balsamo lenitivo labbra
VARIANTI NEL FORMATO:
Stick
Vasetto
VARIANTI NELLA FORMULAZIONE:
Arancio
Geranio & cannella
INCI VARIANTE ARANCIO:
Olea Europaea Fruit Oil, Prunus Amigdalus Dulcis Seed Oil, Cera Alba, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Tocopherol, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool.
(gli ingredienti non colorati non sono presenti sul Biodizionario, ma si tratta di ingredienti naturali)
INCI VARIANTE GERANIO & CANNELLA:
Olea Europaea Fruit Oil, Prunus Amigdalus Dulcis Seed Oil, Cera Alba, Cinnamomum Zeylanicum Bark Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Tocopherol, Cinnamal, Eugenol, Citronellol, Geraniol, Linalool.
(gli ingredienti non colorati non sono presenti sul Biodizionario, ma si tratta di ingredienti naturali)
SCADENZA:
Doppia: c'è sia il classico PAO che una data di scadenza vera e propria.
Lo STICK al GERANIO & CANNELLA ha una durata di 12 mesi dall'apertura.
Il VASETTO all'ARANCIO ha una durata di 6 mesi dall'apertura.
MADE IN:
Italy
DESCRIZIONE FORNITA DALL'AZIENDA:
A rapido assorbimento, nutre e idrata le labbra in pochi istanti, non contiene paraffina.
Consigliato per chi soffre di herpes labiale (la formulazione con olio essenziale di geranio).
PREZZO:
Stick: 4.90€ per 5ml
Vasetto: 3.60€ per 5ml
COSA NE PENSO:
Ho ricevuto dall'azienda entrambe le formulazioni ed entrambi i formati, ma essendo praticamente lo stesso prodotto ho deciso di scrivere una review unica, altrimenti tra qualche giorno vi sareste ritrovati a leggere una recensione praticamente identica..
Questo balsamo labbra si presenta di colore giallo/verde chiaro, proprio il colore del buon olio d'oliva di cui è fatto, e ha per entrambe le formulazioni un profumo molto delicato e gradevole. Io, tra i due, preferisco quello della formulazione all'arancio, ma è solo una questione di gusti personali.
I formati, come abbiamo detto, sono due: il classico stick e il vasetto. Per quanto riguarda questo aspetto preferisco di gran lunga lo stick, in quanto mi permette di applicarlo direttamente sulle labbra "senza intermediari". Dal vasetto, invece, bisogna prelevare il balsamo in qualche modo (io di solito uso un'unghia), poggiarlo sulle labbra e poi spalmarlo con le dita, cosa che mi sembra meno igienica dello stick ed è certamente più scomoda. Comunque sto usando entrambi, anche se in modi leggermente diversi: il vasetto sta sul comodino, perché uso il suo contenuto la notte, prima di andare a dormire, mentre lo stick sta insieme ai rossetti, perché lo metto prima di iniziare a truccarmi per idratare le labbra. Questa scelta è dettata solo dal fattore "comodità", perché l'effetto sulle labbra è lo stesso per entrambi.
E veniamo alla parte più importante: l'effetto sulle labbra. Vi dico subito che a me questo balsamo piace davvero tantissimo. Rende le labbra morbide, levigate e rimpolpate in pochissimi minuti. Proprio come afferma l'azienda si assorbe in breve tempo quasi senza lasciare traccia, a parte un leggerissimo velo che non ha nulla a che vedere con "l'esplosione oleosa" che si ha appena lo si applica. Questo balsamo, infatti, con il calore delle labbra si scioglie completamente diventando un olio, che però viene assorbito molto in fretta, lasciando le labbra a prova del più secco rossetto retromatte che si possa usare!
Tirando le somme vi consiglio vivamente questo balsamo per le labbra, credo abbia un buon rapporto qualità/prezzo, anche considerando il fatto che è al 100% naturale (gli ingredienti segnati in giallo o rosso nell'INCI sono allergeni del profumo, ma se non avete problemi con questo tipo di sostanze potete andare sul sicuro) ed è prodotto in Italia (nella mia amata Sardegna, per essere più precisi).
DOVE TROVARLO:
Trovate l'elenco dei punti vendita nella sezione "Info" della pagina Facebook di Natùa. Sono per lo più dislocati nel nord Sardegna, ma c'è anche un rivenditore a Pavia e uno a Firenze.
Voglio inoltre segnalarvi che il 28 e il 28 settembre potete trovare lo stand Natùa a Vicenza, alla galleria di "Parco Città".